head
homeprofilo remo vegniconsulenzacorsirapporti con il mercatocontattispazio
LA GESTIONE DEL PERSONALE NEI NUOVI MODELLI DI BUSINESS


SCOPO DEL CORSO

Catturare le opportunità e velocizzare decisioni e realizzazioni, richiede certo snellezza, elevata capacità di adattamento, e abilità nell’uso di risorse esterne. E questo si riverbera anzitutto nella flessibilità degli organici e nel dimensionamento delle risorse “core”.

La nuova gestione integrata delle risorse umane richiede al Management una grande coerenza tra gli obiettivi dell’azienda e le limitate risorse di tempo ed economiche che la stessa può dedicare allo sviluppo. Il vincolo contrattuale e l’ azione premiante assumeranno, pertanto, un ruolo determinante per l’efficacia. E premiare il merito è certo il miglior incentivo alla coesione ed alla motivazione, e, in buona sostanza, alla soddisfazione di stakeholder e clienti.

In questo scenario le competenze e lo stile del Datore di Lavoro e del Manager assumono un ruolo determinante nella valorizzazione di energia e professionalità delle risorse umane, e nell’attivare o meno i vantaggi competitivi che ne conseguono.

Sintesi del programma

Le scelte per la chiarezza degli obiettivi:
- la visione
- la responsabilità
- il trasferimento del rischio

Il dimensionamento degli organici:
- i vincoli culturali, organizzativi ed economici
- le coerenze e gli equilibri che devono essere verificati

La scelta del rapporto di lavoro più opportuno
Le linee di azione ed i connessi strumenti di gestione delle HR
Le competenze manageriali da sviluppare in questo contesto

Tel. 06 90289574 - cell. 335 8086828 - uff. c/o IT Systems, via Frascineto 8, Centro Commerciale Campo Romano, 00173 Roma
P.Iva 02469100594

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

webmaster